questo sito e di parte

"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"

"Libertà è Partecipazione" è il ritornello di una splendida canzone di Giorgio Gaber e riassume perfettamente lo spirito che anima questo spazio, che ospiterà notizie e link su argomenti che insieme sceglieremo e vi terrà aggiornati sulla mia attività politica raccontandovi attraverso post e documenti i lavori parlamentari. Benvenuti!


AGENDA SINISTRA ARCOBALENO APRILE 2008

  • lunedì 7: incontro pubblico: Salute, Sanità, Sicurezza sul lavoro. Con domenico Finiguerra (sindaco di Cassinetta di Lugagnano), Giuseppe Landonio (condigliere comune di Milano), Mario Agostinelli (candidato al Senato). h 21 presso Sala consiliare Cassinetta di Lugagnano, P.zza Negri, 3 -Cassinetta di Lugagnano (mi)
  • lunedì 7: incontro pubblico: la Sinistra c'è...con Guido Galardi (candidato alla Camera) e Giovanni Confalonieri (candidato al Senato). h20 apertura serata con rinfresco a sostegno della campagna elettorale, h 21:00 inizio dibattito. Presso 'Il Circolino' in via Adige 22 - Cusano Milanino (mi)
  • martedì 8: Dibattito - presentazione del programma con Massimo Roccella (docente di diritto del lavoro dell'Università di Torino) a presentare il programma di SA, intervengono Gabriele Caruso (Eco della Città), Benedetto Vacca (Corrierre del sud-ovest milanese), h 21:00 presso Centro Socio Culturale 'C.A. dalla Chiesa' in Via Manzoni 10 - Trezzano sul Naviglio.
  • mercoledì 9: Sinistra Arcobaleno in piazza, si discute delle proposte di SA con Marco Fumagalli e Cristina di Pasqua (per SA), Paolo Castellano (lavoratore Syntess Bollate) e Sergio Sardo (consigliere comunale di Bollate), h 18:00 presso la Piazza C.A. alla Chiesa - Bollate (mi)
  • mercoledì 9: Incontro di chiusura della campagna elettorale - intervengono i sen. Antonio Pizzinato e Giovanna Capelli, Claudia Ferretti (candidata di zona per la Sinistra L'arcobaleno). h 20.30 presso la Sala Bonoua in via Leoncavallo, Pioltello (mi)
  • mercoledì 9: Incontro di chiusura della campagna elettorale. Concerto Giovani - intervengono Daniele Farina e Marco Fumagalli, h 21:00 in Piazza Martiri, Bresso (mi)
  • giovedì 10: MILANO 2016 - invito all'assemblea per costituire il 'Forum Milano 2016' dopo la scelta di Milano come città ospite dell'EXPO. h 18:00, casa della cultura in Via Borgogna (piazza San Babila). Per maggiori info sui partecipanti si vada al link alla ine dell'agenda, per adesioni: Luca Forlani forl@libero.it
  • giovedì 10: Incontro di chiusura della campagna elettorale.Storia e musica dal 1939 al 1948 per festeggiare i 60 anni della Costituzione la serata sarà aperta da Marco CIpriano (Vice presidente del consiglio regionale della Lombardia) h 20.45, Piazza della Resistenza (municipio) Paderno Dugnano.
  • venerdì 11: Aperitivo in piazza - Settimo Milanese h 18:00, in via Grandi (lato auditorium)
  • venerdì 11: Concerto live - chiusura della campagna elettorale. Concerto dei 'CIUINGUM...le gomme di scorta' (musica anni 60-70), panini bibite e vino; h 19.30 presso P.zza scuola materna Viale Europa, Bussero (mi)
  • Per maggiori informazioni clicca qui

mercoledì 4 luglio 2007

Vi ringrazio

ciao a tutti,

in questo post volevo avvisarvi di alcuni cambiamenti ma soprattutto ringraziarvi. Ho molto apprezzato i vostri commenti, fortunatamente tutti positivi (li avrei apprezzati anche se fossero stati negativi e costruttivi). Mi ha fatto piacere realizzare che il mio sforzo di comunicare con voi in modo diretto e trasparente sia apprezzato e condiviso. Per questo vi invito ad approfittarne, aprendo dibattiti e lasciandomi suggerimenti anche su argomenti non legati ai miei post ma di cui vi farebbe piacere discutere, in modo da venire incontro meglio alle vostre esigenze e curiosità. Grazie ancora.

Approfitto di questo post anche per informarvi delle ultime modifiche al blog (che potete vedere già in opera): ultimamente i post di avvisi e appuntamenti sono sempre più frequenti. Per non intasare il blog ho pensato quindi di dedicare uno spazio apposito agli eventi che mi piacerà segnalarvi. In questo spazio vi avviserò sia degli eventi cui parteciperò attivamente (scrivendolo), sia quelli cui non potrò partecipare ma di cui vorrei foste a conoscenza. Tuttavia ho un dubbio: molti di voi hanno approfittato di questi post per postare dei commenti, quindi se preferite che continui come ho fatto finora basterà dirmelo e ritorneremo alla forma precedente. Cosa ne pensate?
Il secondo cambiamento è una seconda agenda, ma sarà dedicata alle attività della X Commissione Industria Commercio Turismo di cui sono membro in Parlamento e degli eventi più importanti delle camere.
Infine, ho aggiornato col le novità più recenti il mio profilo.

a presto,
Guido

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi chiamo Lorenzo,ho 26 anni e sono di Firenze.Complimenti per il blog,credo sia un modo molto immediato per stare in contatto con i cittadini.,specialmente i più giovani.Ad ottobre credo di prendere la tessera del PD,mi dispiace aver assistito a questa scissione nell'Ulivo ma ormai è andata così...
Buon lavoro

Val ha detto...

Ottima l'idea degli appuntamenti, credo che andrò a quello di via Costa.
Io di anni ne ho il doppio di Lorenzo,però credo ti faccia più piacere sapere che sono già iscritto a Sinistra Democratica è sono attivo sia nel Coordinamento di Zona 8 e per quel "problemino"legato a "Cuore Nero"che abbiamo in Certosa e altro ancora.
Per il resto mi complimento anch'io e mi auguro che tutti noi si sappia non solo ascoltare,ma anche comprendere e risolvere.
Un carissimo augurio di buone vacanze da parte mia.
Valfredo
Milano,q.re Gallaratese

Anonimo ha detto...

ciao, io invece di anni ne ho 30, tanti quanti bastano per esser convinta che le vere battaglie si fanno da dentro, che i risultati migliori si ottengono quando,con caparbietà, si ha il coraggio di portare avanti in maniera coerente le proprie idee, ma rimanendo insieme. E credo sia davvero incoerente parlar edi unità della sinistra proprio nel momento in cui si compie un atto di disunitarietà. Mi spiace molto per questa dipartita della sinistra DS, secondo me è un passo indietro (come si fa a pensare di andare avanti condividendo percorsi con i comunisti italiani, fermi agli anni 60 sia come linguaggio sia come idee???). Il PD lo guardo con sospetto, avrei guardato loro con meno sospetto se, al loro interno, avessero avuto una forza di "sinistra". Peccato aver ceduto all'orgoglio e esser stati poco "visionari". Mi spiace senatore, ma i trentenni hanno bisogno di passi in avanti e non indietro. DANAE77