"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
"Libertà è Partecipazione" è il ritornello di una splendida canzone di Giorgio Gaber e riassume perfettamente lo spirito che anima questo spazio, che ospiterà notizie e link su argomenti che insieme sceglieremo e vi terrà aggiornati sulla mia attività politica raccontandovi attraverso post e documenti i lavori parlamentari. Benvenuti!
AGENDA SINISTRA ARCOBALENO APRILE 2008
- lunedì 7: incontro pubblico: Salute, Sanità, Sicurezza sul lavoro. Con domenico Finiguerra (sindaco di Cassinetta di Lugagnano), Giuseppe Landonio (condigliere comune di Milano), Mario Agostinelli (candidato al Senato). h 21 presso Sala consiliare Cassinetta di Lugagnano, P.zza Negri, 3 -Cassinetta di Lugagnano (mi)
- lunedì 7: incontro pubblico: la Sinistra c'è...con Guido Galardi (candidato alla Camera) e Giovanni Confalonieri (candidato al Senato). h20 apertura serata con rinfresco a sostegno della campagna elettorale, h 21:00 inizio dibattito. Presso 'Il Circolino' in via Adige 22 - Cusano Milanino (mi)
- martedì 8: Dibattito - presentazione del programma con Massimo Roccella (docente di diritto del lavoro dell'Università di Torino) a presentare il programma di SA, intervengono Gabriele Caruso (Eco della Città), Benedetto Vacca (Corrierre del sud-ovest milanese), h 21:00 presso Centro Socio Culturale 'C.A. dalla Chiesa' in Via Manzoni 10 - Trezzano sul Naviglio.
- mercoledì 9: Sinistra Arcobaleno in piazza, si discute delle proposte di SA con Marco Fumagalli e Cristina di Pasqua (per SA), Paolo Castellano (lavoratore Syntess Bollate) e Sergio Sardo (consigliere comunale di Bollate), h 18:00 presso la Piazza C.A. alla Chiesa - Bollate (mi)
- mercoledì 9: Incontro di chiusura della campagna elettorale - intervengono i sen. Antonio Pizzinato e Giovanna Capelli, Claudia Ferretti (candidata di zona per la Sinistra L'arcobaleno). h 20.30 presso la Sala Bonoua in via Leoncavallo, Pioltello (mi)
- mercoledì 9: Incontro di chiusura della campagna elettorale. Concerto Giovani - intervengono Daniele Farina e Marco Fumagalli, h 21:00 in Piazza Martiri, Bresso (mi)
- giovedì 10: MILANO 2016 - invito all'assemblea per costituire il 'Forum Milano 2016' dopo la scelta di Milano come città ospite dell'EXPO. h 18:00, casa della cultura in Via Borgogna (piazza San Babila). Per maggiori info sui partecipanti si vada al link alla ine dell'agenda, per adesioni: Luca Forlani forl@libero.it
- giovedì 10: Incontro di chiusura della campagna elettorale.Storia e musica dal 1939 al 1948 per festeggiare i 60 anni della Costituzione la serata sarà aperta da Marco CIpriano (Vice presidente del consiglio regionale della Lombardia) h 20.45, Piazza della Resistenza (municipio) Paderno Dugnano.
- venerdì 11: Aperitivo in piazza - Settimo Milanese h 18:00, in via Grandi (lato auditorium)
- venerdì 11: Concerto live - chiusura della campagna elettorale. Concerto dei 'CIUINGUM...le gomme di scorta' (musica anni 60-70), panini bibite e vino; h 19.30 presso P.zza scuola materna Viale Europa, Bussero (mi)
- Per maggiori informazioni clicca qui
mercoledì 31 gennaio 2007
Convegno Legacoop sulla finanziaria
il 5 Febbraio si terrà un convegno per discutere sulle principali novità fiscali e in materia di lavoro apportate nella Fiananziaria 2007 che possono interessare il mondo della cooperazione. Il convegno è organizzato dalla Legacoop e si terrà a Milano.
Qualora vi interessasse, allego il programma del convegno e il modulo delle adesioni che saranno accettate entro il 2 febbraio fino ad esaurimento posti in sala.
Scheda Adesione
Programma Convegno
giovedì 25 gennaio 2007
Avviso
Impresa cooperativa - Impresa giovane
Guido
mercoledì 24 gennaio 2007
Finanziaria 2007 - BASTA CON LE BUGIE
E' vero, purtroppo, che non vi è stata una buona comunicazione sui contenuti della manovra, lasciando spazio alle critiche dell'opposizione e che vi sono stati evidenti limiti di direzione e di gestione del lungo processo politico che ha portato alla sua approvazione. Questi fattori hanno indubbiamente creato delle difficoltà nel rapporto con i cittadini, le categorie sociali e, più in generale, il Paese. Questo problema non può essere ignorato dalla maggioranza e dal Governo e quindi, con l'obiettivo di rendere più chiara la manovra, ho pensato potesse essere interessante spiegare in breve e con i dati alla mano quelli che sono i tratti salienti della Finanziaria 2007.
Finanziaria 2007 - Basta con le bugie
martedì 16 gennaio 2007
Limitare i compensi dei manager pubblici
E' stata presentata una mozione del Gruppo dell'Ulivo del Senato da Anna Finocchiaro, Luigi Zanda, Nicola Latorre, Salvatore Adduce, Giorgio Tonini, Lino Scarpetta e me. Con la mozione si chiede di limitare, in maniera congrua, i compensi dei consiglieri di amministrazione e degli AD delle aziende pubbliche e a partecipazione pubblica e di evitare il cumulo tra compensi, indennità, gettoni di chi ricopre più cariche. Inoltre i compensi sono elargiti indipendentemente dai risultati conseguenza del lavoro svolto. La mozione chiede essenzialmente due cose.
La prima: che il governo prosegua nella direzione della moralizzazione della gestione pubblica e della razionalizzazione delle spese, attuando forme di controllo e presentando ogni anno in Parlamento una relazione sullo stato delle cose.
La seconda chiede un intervento del governo per fissare i limiti dei compensi, evitare i cumuli e per armonizzare i compensi a quanto corrisposto in altri Paesi europei per incarichi assimilabili.